Skip to main content

Due to the Russian invasion of Ukraine, we have paused all purchases and training in and from Russia.

Professional Agile Leadership - Essentials

Live Virtual Class, September 1-2, 2022

Class Overview

Aiutare i leader a capire il loro ruolo nel consentire una trasformazione agile.

Il corso Professional Agile Leadership Essentials™ (PAL-E) è un workshop di 2 giorni che utilizza una combinazione di istruzioni ed esercizi pratici per aiutare i manager e altri leader che lavorano direttamente con i team Agile a capire come supportare, guidare, e allenare i loro team per migliorare le loro capacità agili. Il workshop fornisce una base per il ruolo svolto dai leader nel creare le condizioni per una trasformazione agile di successo. Leader e manager sono fattori fondamentali per aiutare le loro organizzazioni ad avere successo, ma il ruolo di leader e manager in un’organizzazione agile può essere molto diverso da quello a cui sono abituati. Questo workshop utilizza una combinazione di istruzioni ed esercizi di gruppo per aiutare i partecipanti a imparare come formare e supportare team agili per ottenere risultati migliori e come guidare i cambiamenti culturali e comportamentali che le organizzazioni devono apportare per raccogliere i vantaggi di un’approccio di consegna agile del prodotto.

Esplora le competenze professionali che potrai migliorare seguendo questa formazione.

INCLUSO NEL PREZZO

  • Materiale del corso (solo in formato elettronico e in inglese)
  • Codice per il test PAL I di scrum.org (in inglese)
  • Accesso alla community di ex-studenti Collective Genius Italia, creata per dare e ricevere aiuto nell’applicazione di Scrum al lavoro
  • Avete già partecipato a questo corso con noi in passato? Potete tornare gratuitamente quando volete (senza voucher per il test di certificazione e nel limite di due posti a sessione).

Risparmiate 100 Euro iscrivendovi un mese prima dell'inizio della formazione, venendo con un collega oppure se siete ex-studenti.

INFORMAZIONI DIVERSE

  • Durata del corso: 2 giorni, 14 ore
  • Modalità di erogazione: a distanza o in presenza
  • Per la formazione a distanza utilizziamo Mural e Zoom come strumenti di collaborazione.
  • Cosa dicono i nostri ex-studenti dei nostri corsi? Clicca qua per saperlo!
  • Contattateci se hai domande particolari su questo corso, o se volete organizzare un corso aziendale.
  • Le iscrizioni chiudono cinque giorni lavorativi prima dell’inizio della formazione.

 

 

Class Details

Language

Italian

Delivery Method

Live Virtual Class
Time Zone: Europe/Rome
Start/End Time: 9:00 AM - 5:00 PM

Date

Start: September 1, 2022
End: September 2, 2022

Registration & Price

Price: EUR 1395

Registration for this class has closed

More Information

DESCRIZIONE DEL CORSO

PAL-E

Diventare un’organizzazione agile è una profonda trasformazione che richiede a dirigenti senior, quadri e membri del team agile di cambiare il modo in cui organizzano il proprio lavoro, gestiscono quel lavoro e misurano i risultati del lavoro. I team agili non possono farlo da soli; hanno bisogno dell’aiuto dell’intera organizzazione. I cambiamenti per tutti i soggetti coinvolti sono profondi, ma lo sono anche i risultati quando gli obiettivi e le modalità di lavoro di tutti sono allineati.

Cosa imparerai

Per avere successo in un mondo che cambia, le organizzazioni devono diventare più agili, più reattive alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato. Questo workshop fornirà ai leader e ai manager gli strumenti per aiutare le loro organizzazioni a cambiare fornendo ai partecipanti:

  • Una comprensione di come l’agilità può aiutare a migliorare le prestazioni dell’organizzazione
  • Una conoscenza di come manager o leader possono aiutare l’organizzazione a ottenere i vantaggi dell’agilità
  • Una comprensione di come la cultura ed i valori influenzano la capacità dell’organizzazione a sfruttare i vantaggi dell’agilità
  • Abilità pratiche per aiutare a guidare e ad allenare squadre agili e per aiutarle a rimuovere gli eventuali ostacoli
  • Una comprensione di come misurare i vantaggi e gli impatti dell’agilità nell’organizzazione

Risultati attesi dopo aver partecipato alla formazione

Capirai dove e come l’agilità può aiutare l’azienda a migliorare, affrontando sfide che non puoi risolvere in nessun altro modo. Capirai anche come funzionano i team agili e cosa puoi fare tu, come manager o leader, per aiutarli a migliorare. Sarai anche in grado di quantificare i vantaggi del miglioramento dell’agilità della tua organizzazione attraverso misure concrete.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Sviluppo di un linguaggio comune
  • Comprensione dei problemi fondamentali nello sviluppo del prodotto
  • Introduzione professionale e definizione delle tecniche Agile
  • Il ruolo che le responsabilità giocano nel cambiamento agile di un’organizzazione

CHI DOVREBBE PARTECIPARE

Il corso Professional Agile Leadership Essentials è progettato per i manager e coloro che ricoprono ruoli di leadership e sono responsabili dell’introduzione e della definizione di metodi e tecniche Agile in un’organizzazione/divisione IT.

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE SCRUM

Tutti i partecipanti che completeranno il corso Professional Agile Leadership – Essentials riceveranno una password per tentare il test Professional Agile Leadership I (PAL I). La certificazione PAL I riconosciuta nel settore richiede un punteggio minimo di superamento dell’85%. I partecipanti alla classe PAL-E che tentano il test PAL I entro 14 giorni dalla ricezione della password gratuita e non ottengono un punteggio minimo dell’85% riceveranno un 2° tentativo senza costi aggiuntivi.

PERCHÉ COLLECTIVE GENIUS ITALIA E SCRUM.ORG

La formazione Scrum.org offre un’esperienza di apprendimento pratica utilizzando un insieme coerente di materiali in tutto il mondo, indipendentemente da quale Professional Scrum Trainer (PST) stia insegnando il corso. Ogni corso esplora le sfide del mondo reale per aiutare gli studenti ad applicare ciò che hanno appreso nei loro ruoli una volta tornati al lavoro.

A ogni corso Scrum.org vengono assegnati 2 steward che lavorano con la comunità PST per la manutenzione collaborativa del contenuto del corso. Gli steward sono in ultima analisi responsabili della raccolta di input sui materiali del corso, sia quelli esistenti che potenzialmente le aggiunte da apportare e di fornire gli aggiornamenti secondo necessità.

Nel loro percorso per diventare un PST, i formatori devono avere diversi anni di esperienza in Scrum. I candidati PST, passano attraverso un severo processo di selezione che include: interviste, convalida delle conoscenze, formazione, peer reviews e altro ancora.

I PST portano il loro stile e le loro esperienze con un insegnamento coerente della formazione Scrum.org in tutto il mondo, ogni corso che insegniamo è allineato con Professional Scrum e tutti i partecipanti imparano dagli stessi materiali del corso, ovunque nel mondo.

L’accesso alla Community di ex-studenti Collective Genius Italia vi garantisce si non rimanere soli dopo la formazione! Sappiamo quanto la pratica sia difficile in certi contesti, per questa ragione offriamo l’opportunità di rimanere legati ad una comunità che è capace di dare e ricevere aiuto nell’applicazione di Scrum al lavoro!

 

Venue

Corso organizzato a distanza.