Skip to main content

Professional Scrum Product Owner

Live Virtual Class, September 19-20, 2022

Class Overview

Impara la professional Product Ownership

Professional Scrum Product Owner™ (PSPO) è un corso pratico e interattivo in cui gli studenti esplorano Professional Scrum e sviluppano una comprensione del ruolo critico che il Product Owner gioca nello Scrum Team. Durante la formazione, gli studenti imparano una serie di pratiche di Product Ownership che possono utilizzare di ritorno al lavoro, ricevendo anche un’introduzione all’Agile Product Management.

Il corso include anche una prova gratuita al test di certificazione Professional Scrum Product Owner I (PSPO I) riconosciuto a livello mondiale.

Esplora le competenze professionali che potrai migliorare seguendo questa formazione.

CORSO INDICATO PER

Product Owner, Product Manager, membri di uno Scrum Team.

INCLUSO NEL PREZZO

  • Materiale del corso (solo in formato elettronico e in inglese)
  • Codice per il test PSPO I di scrum.org (in inglese)
  • 40% di sconto per il test PSPO II di Scrum.org (in inglese)
  • Accesso alla community di ex-studenti Collective Genius Italia, creata per dare e ricevere aiuto nell’applicazione di Scrum al lavoro
  • Avete già partecipato a questo corso con noi in passato? Potete tornare gratuitamente quando volete (senza voucher per il test di certificazione e nel limite di due posti a sessione).

INFORMAZIONI DIVERSE

  • Durata del corso: 2 giorni, 14 ore
  • Modalità di erogazione: a distanza o in presenza
  • Per la formazione a distanza utilizziamo Mural e Zoom come strumenti di collaborazione.
  • Cosa dicono i nostri ex-studenti dei nostri corsi? Clicca qua per saperlo!
  • Contattateci se hai domande particolari su questo corso, o se volete organizzare un corso aziendale.
  • Le iscrizioni chiudono cinque giorni lavorativi prima dell’inizio della formazione.

Consultate il nostro sito web www.collectivegenius.it per più informazioni!

Consultate il profilo del facilitatore della formazione, Fabio Panzavolta, su Linkedin!

Risparmiate 100 euro iscrivendovi un mese prima dell'inizio della formazione, venendo con un collega oppure se siete ex-studenti.

Class Details

Language

Italian

Delivery Method

Live Virtual Class
Time Zone: Europe/Rome
Start/End Time: 9:00 AM - 5:00 PM

Date

Start: September 19, 2022
End: September 20, 2022

Class Format

Traditional

Registration & Price

Price: EUR 1395

Registration for this class has closed

More Information

DESCRIZIONE DEL CORSO

Professional Scrum Product Owner
Professional Scrum Product Owner

Professional Scrum Product Owner

Ci sono molti miti e idee sbagliate sul ruolo del Product Owner. Le responsabilità del Product Owner, tuttavia, vanno ben oltre la gestione del Product Backlog e la scrittura di User Story. Il Product Owner è fondamentale per collegare la strategia aziendale e l’esecuzione del prodotto al fine di aiutare lo Scrum Team a creare prodotti di valore.

In questo corso di due giorni* gli studenti svilupperanno e rafforzeranno la loro conoscenza del framework Scrum e delle responsabilità di essere un Product Owner attraverso istruzioni ed esercizi di gruppo. Gli studenti imparano le tecniche che possono aiutarli a superare le sfide che spesso si incontrano quotidianamente. Lo faranno mentre impareranno modi migliori per lavorare con l’organizzazione, gli stakeholder, i clienti e il loro team per fornire un valore maggiore nel prodotto consegnato.

* Se offerto di persona, questo corso viene generalmente erogato in due giorni consecutivi. Se offerto come lezione virtuale dal vivo, il corso può essere suddiviso in più giorni più brevi.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Aumentare l’agilità aziendale attraverso la corretta esecuzione del ruolo di Product Owner
  • Riconoscere il valore di un prodotto rispetto alla mentalità del progetto
  • Scoprire come collegare la strategia aziendale all’esecuzione del prodotto utilizzando Scrum
  • Comprendere che il Product Owner è un Agile Product Manager
  • Comprendere i Principi di Scrum e l’Empirismo
  • Comprendere le responsabilità dei Product Owner nello Scrum Team
  • Scoprire come allineare il team alla strategia aziendale, alla visione del prodotto, al Product Goal e allo Sprint Goal
  • Trovare modi per comunicare in modo efficace la strategia aziendale, la visione del prodotto e il Product Goal
  • Imparare le tecniche per la gestione del Product Backlog, la gestione dei rilasci e le previsioni
  • Identificare le metriche che possono essere utilizzate per monitorare la creazione di valore e la consegna di successo dei prodotti
  • Scoprire le tecniche per interagire con stakeholder, clienti e membri dello Scrum Team

CHI DOVREBBE PARTECIPARE

Questo corso è adatto a persone di qualsiasi settore in cui i team lavorano per risolvere problemi complessi. Il corso Professionale Scrum Product Owner è rivolto a:

  • Professionisti interessati ad iniziare una carriera come Product Owner
  • Product Owner con una certa esperienza nel ruolo che stanno cercando di migliorare la loro comprensione o correggere le loro idee sbagliate su Scrum e sul ruolo di Product Owner
  • Scrum Master che desiderano essere un coach efficace per i Product Owner

Anche se questo corso copre un’introduzione al framework Scrum, è principalmente facilitato dal punto di vista del Product Owner. Pertanto, è meglio che gli studenti arrivino al corso con una comprensione dei fondamenti di Scrum, idealmente dimostrato superando il test gratuito Product Owner Open (in inglese).

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE SCRUM

Tutti i partecipanti che completeranno il corso Professional Scrum Product Owner riceveranno una password per tentare il test Professional Scrum Product Owner I (PSPO I). La certificazione PSPO I riconosciuta nel settore richiede un punteggio minimo di superamento dell’85%. I partecipanti alla classe PSPO che tentano la valutazione PSPO I entro 14 giorni dalla ricezione della password gratuita e non ottengono un punteggio minimo dell’85% riceveranno un 2° tentativo senza costi aggiuntivi.

Ogni partecipante avrà anche diritto a uno sconto del 40% sul test PSPO II una volta superato il PSPO I.

PERCHÉ COLLECTIVE GENIUS ITALIA E SCRUM.ORG

La formazione Scrum.org offre un’esperienza di apprendimento pratica utilizzando un insieme coerente di materiali in tutto il mondo, indipendentemente da quale Professional Scrum Trainer (PST) stia insegnando il corso. Ogni corso esplora le sfide del mondo reale per aiutare gli studenti ad applicare ciò che hanno appreso nei loro ruoli una volta tornati al lavoro.

A ogni corso Scrum.org vengono assegnati 2 steward che lavorano con la comunità PST per la manutenzione collaborativa del contenuto del corso. Gli steward sono in ultima analisi responsabili della raccolta di input sui materiali del corso, sia quelli esistenti che potenzialmente le aggiunte da apportare e di fornire gli aggiornamenti secondo necessità.

Nel loro percorso per diventare un PST, i formatori devono avere diversi anni di esperienza in Scrum. I candidati PST, passano attraverso un severo processo di selezione che include: interviste, convalida delle conoscenze, formazione, peer reviews e altro ancora.

I PST portano il loro stile e le loro esperienze con un insegnamento coerente della formazione Scrum.org in tutto il mondo, ogni corso che insegniamo è allineato con Professional Scrum e tutti i partecipanti imparano dagli stessi materiali del corso, ovunque nel mondo.

L’accesso alla community di ex-studenti Collective Genius Italia vi garantisce si non rimanere soli dopo la formazione! Sappiamo quanto la pratica sia difficile in certi contesti, per questa ragione offriamo l’opportunità di rimanere legati ad una comunità che è capace di dare e ricevere aiuto nell’applicazione di Scrum al lavoro!

Venue

Corso organizzato a distanza