Professional Scrum Product Owner - Advanced Live Virtual Class, Jun 9-10, 2022

PSPO-A

Course Overview

PADRONEGGIARE LE POSTURE DEL PRODUCT OWNER

Professional Scrum Product Owner™ – Advanced (PSPO-A) è un corso pratico e interattivo che si concentra sull’aiutare Product Owner e Product Manager esperti ad espandere la loro capacità di stabilire una visione, convalidare le loro ipotesi e, infine, fornire più valore ai loro stakeholder. Il corso va oltre gli argomenti esplorati nella formazione Professional Scrum Product Owner (PSPO) approfondendo la comprensione del ruolo da parte del partecipante attraverso l’esplorazione delle molteplici posture di un Product Owner professionista. Gli studenti devono avere almeno un anno di esperienza di Product Owner e una conoscenza pratica di Scrum per poter partecipare e trarre beneficio di questi esercizi.

Aver frequentato in precedenza il corso PSPO è consigliato, ma non obbligatorio.

Il corso include anche una prova gratuita al test di certificazione Professional Scrum Product Owner II (PSPO II) riconosciuto a livello mondiale.

Esplora le competenze professionali che potrai migliorare seguendo questa formazione.

INCLUSO NEL PREZZO

  • Materiale del corso (solo in formato elettronico e in inglese)
  • Codice per il test PSPO II di scrum.org (in inglese)
  • 40% di sconto per il test PSPO III di Scrum.org (in inglese)
  • Accesso alla community di ex-studenti Collective Genius Italia, creata per dare e ricevere aiuto nell’applicazione di Scrum al lavoro
  • Avete già partecipato a questo corso con noi in passato? Potete tornare gratuitamente quando volete (senza voucher per il test di certificazione e nel limite di due posti a sessione).

Risparmiate 100 Euro iscrivendovi un mese prima dell'inizio della formazione, venendo con un collega oppure se siete ex-studenti.

INFORMAZIONI DIVERSE

  • Durata del corso: 2 giorni, 14 ore
  • Modalità di erogazione: a distanza o in presenza
  • Per la formazione a distanza utilizziamo Mural e Zoom come strumenti di collaborazione.
  • Cosa dicono i nostri ex-studenti dei nostri corsi? Clicca qua per saperlo!
  • Contattateci se hai domande particolari su questo corso, o se volete organizzare un corso aziendale.
  • Le iscrizioni chiudono cinque giorni lavorativi prima dell’inizio della formazione.

INDECISI SE ISCRIVERVI AL CORSO PSPO o PSPO-A ?

Questo corso è indicato a tutte le persone che hanno già una conoscenza approfondita di Scrum e un esperienza di almeno un anno sul campo come Product Owner.

Per sapere se hai i requisiti minimi per partecipare al corso, suggeriamo di provare il test gratuito Product Owner Open sul sito Scrum.org. Se passi il test e non hai problemi di comprensione dei concetti esposti, allora questo corso è probabilmente il più indicato.

Nel caso contrario, in generale suggeriamo due opzioni:

  1. Partecipare al corso Professional Scrum Product Owner in sostituzione (contattateci se volete un offerta per i due corsi)
  2. Migliorare la propria conoscenza di Scrum seguendo lo Product Owner Learning Path (in inglese) prima di partecipare a questa formazione.

Consultate il nostro sito web www.collectivegenius.it per più informazioni!

Consultate il profilo del facilitatore della formazione, Fabio Panzavolta, su Linkedin!

Price: EUR 1395

Course Details

Location

Live Virtual Class
 Europe/Paris
 
9:00 AM - 5:00 PM

Date

Jun 9, 2022
Jun 10, 2022

More Information

Language: Italian

DESCRIZIONE DEL CORSO

Professional Scrum Product Owner - Advanced
Professional Scrum Product Owner - Advanced

In questa formazione di due giorni* gli studenti acquisiranno una migliore comprensione di cosa significa fornire valore e come esprimere quel valore all'interno e all'esterno della loro organizzazione. Attraverso una serie di esercizi basati su case study, combinati con istruzioni, gli studenti acquisiscono le capacità e le pratiche di leadership imprenditoriale di prodotto fondamentali per crescere come Product Owner di successo.

Il ruolo di Product Owner è sfaccettato e richiede di impegnarsi in comportamenti e di adottare una mentalità al dei principi di Agilità e del framework Scrum. Gli studenti esplorano queste tecniche e come orientarsi tra di esse esplorando diverse "posture" del Product Owner, tra cui:

  • Il Rappresentante del Cliente:
    • Concentrarsi sulla comprensione dei problemi, dei problemi e delle opportunità dei clienti
    • Entrare nella mentalità del cliente, calandosi nel suo mondo, comprendendone le esigenze
    • Offrire valore collegando le caratteristiche del prodotto ai risultati dei clienti
  • Il Visionario:
    • Difendere lo stato futuro, le possibilità, gli obiettivi e le possibilità
    • Comunicare la visione del prodotto, la strategia e il Product Goal
    • Comprendere i modelli di valore e di prezzo
  • Lo Sperimentatore:
    • Puntare sull'innovazione attraverso esperimenti, ipotesi, test, apprendimenti, dati e validazione del valore
    • Comprendere il ruolo del Product Owner in un ambiente scalato
  • Il Decisore:
    • Concentrarsi sul prendere decisioni migliori
    • Esplorare i feedback dei clienti in conflitto
  • Il Collaboratore:
    • Cercare la collaborazione con gli stakeholder e lo Scrum Team
    • Lavorare oltre lo Scrum Team, inclusi contratti, finanza, budgeting e governance in modo agile
  • L'Influencer:
    • Guidare gli stakeholder, i clienti e lo Scrum Team, a muoversi nella giusta direzione e a cambiare idea, quando necessario
    • Scoprire come creare una strategia di gestione degli stakeholder

* Se offerto di persona, questo corso viene generalmente erogato in due giorni consecutivi. Se offerto come lezione virtuale dal vivo, il corso può essere suddiviso in più giorni più brevi.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • I Product Owner esperti impareranno le diverse posture che un Product Owner assume per affrontare le sfide quotidiane.
  • Le pratiche complementari moderne saranno introdotte attraverso discussioni, case study ed esercizi.
  • Gli studenti partiranno con una chiara comprensione dell'Agile Product Management mentre proseguiranno nel loro viaggio di Product Owner.
  • Scoprire i vari tipi di stakeholder rappresentati dal Product Owner e come lavorare al meglio con loro.

CHI DOVREBBE PARTECIPARE

Questo corso è progettato per Product Owner, Product Manager e Business Analyst che si concentrano fortemente sulle competenze, gli strumenti, le tecniche e le conoscenze di Product Management come parte del loro lavoro nello Scrum Team. Il corso non affronta (molto) il framework Scrum e presumiamo che le persone abbiano una comprensione adeguata del framework Scrum. I partecipanti devono avere almeno un anno di esperienza come Product Owner o Product Manager, mentre è preferibile, ma non obbligatorio, avere più anni di esperienza e aver frequentato il corso Professional Scrum Product Owner e aver superato il PSPO I.

Altre persone che potrebbero trarre vantaggio dal corso PSPO-A includono:

  • Scrum Master / Agile Coach
  • Leader aziendali

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE SCRUM

Tutti i partecipanti che completeranno il corso Professional Scrum Product Owner - Advanced riceveranno una password per tentare il test Professional Scrum Product Owner II (PSPO II). La certificazione PSPO II riconosciuta nel settore richiede un punteggio minimo di superamento dell'85%. I partecipanti alla classe PSPO-A che tentano la valutazione PSPO II entro 14 giorni dalla ricezione della password gratuita e non ottengono un punteggio minimo dell'85% riceveranno un 2° tentativo senza costi aggiuntivi.

Ogni partecipante avrà anche diritto a uno sconto del 40% sul test PSPO III una volta superato il PSPO II.

PERCHÉ COLLECTIVE GENIUS ITALIA E SCRUM.ORG

La formazione Scrum.org offre un'esperienza di apprendimento pratica utilizzando un insieme coerente di materiali in tutto il mondo, indipendentemente da quale Professional Scrum Trainer (PST) stia insegnando il corso. Ogni corso esplora le sfide del mondo reale per aiutare gli studenti ad applicare ciò che hanno appreso nei loro ruoli una volta tornati al lavoro.

A ogni corso Scrum.org vengono assegnati 2 steward che lavorano con la comunità PST per la manutenzione collaborativa del contenuto del corso. Gli steward sono in ultima analisi responsabili della raccolta di input sui materiali del corso, sia quelli esistenti che potenzialmente le aggiunte da apportare e di fornire gli aggiornamenti secondo necessità.

Nel loro percorso per diventare un PST, i formatori devono avere diversi anni di esperienza in Scrum. I candidati PST, passano attraverso un severo processo di selezione che include: interviste, convalida delle conoscenze, formazione, peer reviews e altro ancora.

I PST portano il loro stile e le loro esperienze con un insegnamento coerente della formazione Scrum.org in tutto il mondo, ogni corso che insegniamo è allineato con Professional Scrum e tutti i partecipanti imparano dagli stessi materiali del corso, ovunque nel mondo.

L'accesso alla Community di ex-studenti Collective Genius Italia vi garantisce si non rimanere soli dopo la formazione! Sappiamo quanto la pratica sia difficile in certi contesti, per questa ragione offriamo l'opportunità di rimanere legati ad una comunità che è capace di dare e ricevere aiuto nell'applicazione di Scrum al lavoro!

Venue

Corso organizzato a distanza

Professional Training Network Provider

Collective Genius

Registration

Registration for this class has closed